Ci sono oggetti o mobili che nel tempo perdono la loro utilità o più semplicemente non si addicono più ai nuovi ambienti domestici o a esigenze che sono cambiate. Come sistemarli?
Aguzzando un po’ l’ingegno, si trovano tante soluzioni per riutilizzarli, magari sotto tutt’altra forma e con funzioni differenti.
Ad esempio una vecchia scala a pioli, ricordo di gioventù, può ESSERE TRASFORMATA in una divertente libreria da appendere a parete.
La scala era ancora in buone condizioni, aveva bisogno solo di un piccolo intervento di “restauro conservativo”: Valentina ha semplicemente trattato la superfice esterna con un impregnante antitarlo trasparente.
Le possibilità di utilizzo sono tante:
Appesa alla parete, sopra il letto matrimoniale, per esempio, la scala può diventare una testiera pratica e creativa.
Combinandone due a tre anche di dimensioni differenti, si possono ottenere piacevoli composizioni da adattare alla parete, sfruttando il vantaggio di poterle fissarle a qualsiasi altezza.
Come fissarle? Si può ad esempio fissare la sua scala con degli inserti metallici filettati. È un sistema che conferisce leggerezza all’intera struttura, tanto da farla apparire sospesa.
L'esperienza decennale di Metal Design nel campo della lavorazione della lamiera consente di avere un prodotto utilizzabile in
- Arredamento
- Elettromeccanica
Vantaggi
- Rapidità dei tempi di lavorazione
- Possibilità di personalizzazione
- Massima qualità del prodotto
Contattaci per un preventivo
← Torna indietro